NAPLES, ITALY - JANUARY 06: General view inside the stadium ahead of the Serie A match between SSC Napoli and Spezia Calcio at Stadio Diego Armando Maradona on January 06, 2021 in Naples, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images )

Lo scudetto del Napoli si avvicina sempre di più. Ora sono addirittura 18 i punti di vantaggio rispetto all’Inter seconda – i nerazzurri cadono sul campo del Bologna – e quindi in città già si comincia a fare i calcoli per capire quando arriverà l’aritmetica e dunque quando sarà possibile festeggiare senza alcun timore. Al momento il Napoli ha cinque gare di vantaggio rispetto all’Inter e quindi da calendario la gara decisiva potrebbe essere quella del 3 maggio in trasferta sul campo dell’Udinese. La giornata sarà la numero 33. Perché cinque e non sei?
Napoli, partito il calcolo per la vittoria dello scudetto
Perché in bilico c’è la sfida di ritorno tra le due squadre e quest’anno in caso di arrivo a pari punti ci sarà spareggio da giocare. Ovviamente è solo una previsione aritmetica. Maggiore certezza si avrà solamente nelle prossime giornate. Il Napoli è consapevole del fatto che i punti di distanza dalle rivali, dalle seconde, potrebbero addirittura aumentare e quindi non è detto si arrivi a maggio per l’aritmetica. Un campionato straordinario quello degli azzurri condito dall’ennesima vittoria ottenuta sul campo dell’Empoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *